SERVIZI

HIKING REPORTAGE

Ecco l’occasione di ritornare a casa con magnifici ricordi e fotografie uniche.

Quando ci troviamo in natura non è possibile riportare a casa dei souvenir, ma sicuramente dei ricordi ed un ottimo modo per renderli indelebili per sempre è di poterli fotografare.

La possibilità di poter fotografare meravigliosi paesaggi e gli animali che li abitano, ammirandoli nella loro quotidianità.

Un’uscita di Hiking Reportage può dare la possibilità di scoprire quei particolari naturalistici spesso poco conosciuti che, se portati all’attenzione, possono suggerire all’occhio del fotografo nuovi ed interessanti spunti e soggetti.

1 giornata

escursioni dedicate

max 10 persone

Hiking Reportage

Escursioni dedicate alla fotografia naturalistica

La Natura e la Fotografia sono da sempre le mie grandi passioni.

Camminare immersi nei boschi, avventurarsi all’interno di vallate o salire sulle alte cime sono un’emozione unica, ed ancor più forte se lungo il cammino si incontrano gli animali che vivono in questi luoghi.

Hiking Reportage è un modo di raccontare un’escursione attraverso una galleria di immagini, un flusso di ricordi che ci riporteranno a sentire il profumo dell’ambiente in cui abbiamo scattato queste foto, oppure il comportamento degli animali che abbiamo visto.

In una escursione di #HikingReportage ci si potrà soffermare a scattare foto di paesaggi alpini mozzafiato, e conoscere meglio l’ambiente che visitiamo con informazioni naturalistiche e ambientali.

 
In base alla stagione si potranno osservare marmotte stambecchi, cercandoli, appostandoci ed essendo spettatori della loro quotidianità, nel contempo scoprendo curiosità sulle loro abitudini e comportamento nel loro ambiente naturale.

Probabilmente mi potreste dire…

“…ci sono stato parecchie volte in montagna, ma non sono mai riuscito a scattare una foto ad uno stambecco…
per non parlare di uno scatto allo schivo camoscio o non ho mai visto giocare delle marmotte.”

Nelle giuste stagioni e con le condizioni adatte, accompagnati da una Guida Escursionistica Ambientale sarete facilitati nell’osservazione dell’ambiente intorno a voi, guidati a ricercare il particolare per portarvi a casa uno scatto ed un ricordo unico.

Hiking Reportage è un’attività rivolta agli appassionati di fotografia, amanti di natura e montagna, non sarà necessario essere un “professionista dello scatto”, durante le sessioni di fotografia, verrete aiutati a trovare il setting giusto 😉

Quindi preparate scarponi, zaino e la vostra fedele macchina fotografica per immergervi in una giornata immersi nelle vostre passioni!

Scopri la prossima uscita!

Sei pronto?

Il sentiero è tracciato 

Stiamo per partire!

Open chat
Hai bisogno d'aiuto? Scrivimi!
Ciao come ti posso aiutare?